Cashmere

28,50 125,60 

La Paint for Lak è uno smalto performante pensato per i restyling con effetto laccatura.

La differenza rispetto ad un altro smalto comune è che ha un forte potere adesivo, è coprente, autolivellante, multisuperficie, non necessita di fondo né di finitura ed è antigraffio, antiabrasione e antimacchia.

Nasce come monocomponente all’acqua, ma per le superfici più difficili si può catalizzare per aumentarne le prestazioni.

Istruzioni d’uso:

Per mobili grezzi: carteggiare il poro del legno con grana 120, applicare una mano di protettivo cerato della gamma Paint for Patina, lasciare asciugare e applicare la prima mano di Paint for Lak diluita al 5%. Continuare con le successive mani senza diluizione.

Per mobili marroni: accertarsi che la superficie sia priva di oli e macchie ed eliminare i residui di finitura sopraelevati, pulire la superficie con acqua e alcool nel rapporto di 1:1, risciacquare e lasciare asciugare bene. Applicare la Paint for Lak in mani sottili tramite rullo, pennello o spruzzo. Tra le varie sovrapplicazioni lasciare asciugare per 7/8 ore e 48 ore per l’ultima mano. Il prodotto è pronto all’uso, ma in condizioni di forte caldo o per l’applicazione in spruzzo, diluire il prodotto al 5/10% in acqua, non oltre.

Il prodotto può essere applicato anche in esterno e su varie superfici come ceramica, vetro, metallo. Chiaramente, ogni superficie necessita del suo pretrattamento; nel dubbio, è possibile carteggiare leggermente la superficie con carta abrasiva 180/220 oppure catalizzare il prodotto.

Catalisi: 3/6 gr per litro, post life 4 ore (aumentare le ore di asciugatura). Accertarsi che il film di rivestimento catalizzato sia perfettamente asciutto.

Se passate 48 ore senza completare il ciclo di verniciatura, opacizzare la superficie con carta abrasiva grana 220/300 e completare la verniciatura.

Chi non ha esperienza di verniciatura dovrebbe effettuare i dovuti test di adesione e applicazione e richiedere assistenza al 0818639166 per eventuali dubbi o incertezze. Saremo felici di aiutarvi.

Non applicare a temperature inferiori a 10 gradi Celsius.

Distribuito da: Balzano Verniciatura Srl

Resa: 8/12 metri quadri al litro
Opaco
Disponibile nei formati: 500 ml, 1 litro, 2,5 litri
Asciugatura tra le mani: 7/8 ore
Essiccazione finale: 48 ore
Applicazione: pennello/rullo/spruzzo
HACCP
Adatto per esterni/interni

formato

1LT, 500ml, 2,5LT